Un concorso artistico del “Luigi Russo”. Qui il bando — Italia freepress del 8 ottobre 2022

L’IISS “Luigi Russo” di Monopoli bandisce la seconda edizione del Concorso Artistico “La Scuola è/e il mio futuro”, riservato a tutti gli alunni delle classi terze delle Scuole secondarie di primo grado di: Monopoli, Conversano, Polignano, Rutigliano, Turi, Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Ostuni, Fasano, Castellana, Putignano, Alberobello, Pezze di Greco- Montalbano, Mola di Bari, Noci.
Ogni concorrente può partecipare con una sola opera, e cioè un elaborato grafico – pittorico a tecnica libera su supporto cartaceo in formato A4, sul tema di quest’anno: “Com’è profondo il mare”.
Il Concorso ha lo scopo di

• permettere agli studenti di leggersi interiormente, indagando la profondità del proprio animo
  • dare voce, attraverso l’elaborato prodotto, alle emozioni spesso inespresse
  • riflettere su un tema, il mare, profondamente legato all’identità, alla storia, alla vita quotidiana dei nostri paesi.