Sportello di ascolto e consulenza psicologica al “Luigi Russo” — The Monopoli Times del 25 ott 2021

L’Istituto “Luigi Russo “, su iniziativa del nuovo Dirigente Adolfo Marciano, accolta con favore da Collegio docenti e Consiglio di Istituto,  ha elaborato per quest’anno scolastico 2021/22 il progetto “RIPARTIAMO….INSIEME”, avvalendosi per la sua realizzazione delle consolidate competenze professionali della cooperativa sociale ITACA.

Il progetto intende, attraverso diverse linee di intervento coordinate e complementari, supportare lo sforzo comune di recupero e potenziamento delle competenze relazionali, sociali, interpersonali soprattutto degli studenti, ma anche delle loro famiglie e degli insegnanti.

Tali competenze sono state messe a dura prova dall’emergenza sanitaria Covid-19 e dalle diverse misure di restrizione, volte al contenimento del contagio, poste in essere durante i precedenti due anni scolastici.

Il progetto partirà nella prima settimana di Novembre con l’attivazione di uno sportello di ascolto e di consulenza psico pedagogica gestito da operatori esperti della “Cooperativa sociale ITACA”.

Lo sportello sarà accessibile a studenti, genitori e insegnanti, e si propone di individuare in tempo utile episodi e situazioni di malessere psicosociale, promuovendo le competenze necessarie per migliorare il benessere individuale e organizzativo ed altresì la qualità della vita scolastica.

Leggi tutto su The Monopoli Times  | 25 Ott 21