Premiato il Liceo musicale “Luigi Russo” — SudEst online del 29 maggio 2022

Premiato il Liceo musicale “Luigi Russo”

Monopoli, grande successo per il Liceo musicale “Luigi Russo”, che ottiene due prestigiosi riconoscimenti nel Concorso nazionale “Città di Castel di Sangro”, appena conclusosi nella cittadina abruzzese.

Gli studenti della scuola diretta da Adolfo Marciano hanno meritato il primo premio assoluto nella sezione “Orchestre” e il primo premio assoluto per il miglior “Ensemble” di Coro e Orchestra.

A nome della scuola, i riconoscimenti sono stati ritirati, Sabato 28 Maggio, dai Docenti Giuseppe Creatore, direttore dell’Orchestra del Liceo, Madia Todisco, direttrice del Coro, e Vincenzo Campinopoli, referente di Istituto per il Liceo Musicale e coordinatore del progetto nell’ambito del “Piano triennale delle Arti” 2019 – 2022, finanziato dal Ministero dell’Istruzione.