Nuovo anno scolastico, al “Russo” la parola d’ordine è “partecipazione attiva” — Italia freepress del 24 8 2022

Il nuovo anno scolastico del Liceo Artistico monopolitano comincia sulla falsariga dell’anno precedente e nel solco dell’impostazione auspicata dal Dirigente, Adolfo Marciano, e condivisa dagli Organi collegiali dell’Istituto.

E cioè sotto il segno della partecipazione attiva di insegnanti e studenti ad iniziative di alto profilo culturale e destinate a lasciare un segno nella vita della comunità cittadina.

Dal primo al quattro di Settembre, alcune decine di studenti del Liceo di via Beccaria accoglieranno i visitatori di “Panorama Monopoli”, illustrando loro le opere che saranno esposte e le performance artistiche che si svolgeranno in decine di location sparse nel centro storico cittadino: in chiese, conventi, palazzi storici, piazze, vicoli, chiassi.