La Fondazione Agnelli incorona l’Istituto Professionale “Luigi Russo” — InPuglia24 del 30 novembre 2022

La Fondazione Agnelli incorona l’Istituto Professionale “Luigi Russo”

Ottime notizie per l’Istituto Professionale “Luigi Russo” di Monopoli dall’edizione 2022/2023 dell’annuale rapporto “Eduscopio 2022”, online dal 29 Novembre scorso a questo indirizzo: https://eduscopio.it/.

Appare evidente come i Diplomati del “Luigi Russo” trovino più facilmente lavoro rispetto ai Diplomati di tutti gli altri Istituti Professionali del settore Industria e Artigianato compresi nel bacino di utenza: lo dice, nella quarta colonna della tabella, l’Indice di occupazione riferito alla scuola, al 69,33%.

Da non sottovalutare il dato nella colonna successiva, relativo alla percentuale di Diplomati che, a due anni dalla fine della scuola, hanno trovato un lavoro “coerente” con gli studi fatti: nel caso del “Luigi Russo” sono più della metà, quasi il 52%.