Il presepe subacqueo del Liceo Artistico e dell’IPSIAM – SetteNews 13 dicembre 2013

Il presepe subacqueo del Liceo Artistico e dell’IPSIAM

Sarà  Natale  anche  tra  le  onde  del mare.   L’idea  c’è  e il  protocollo d’intesa  tra  Comune  e  I.I.S.S.  “Luigi Russo”   sta   per   essere   firmato.   Il progetto,  inserito  nel  Piano dell’Offerta Formativa dell’anno scolastico  2013/2014 e  sostenuto  dal Dirigente   Scolastico   prof.   Raffaele Buonsante,   è   stato   elaborato   dai professori  Donato  Annese,  Donatello Grassi  e  Laura  Turi.  L’idea  è  nata dalla voglia  di  dimostrare,  non  solo che  tre  scuole  così  profondamente diverse  per  indirizzi  di  studio,  Liceo Artistico, Liceo Musicale e IPSIAM “San Francesco  da  Paola”,  sanno  lavorare insieme   valorizzando   le  specifiche competenze, ma anche che l’esito di un   lavoro complesso   e articolato come  questo può costituire un’importante esperienza formativa per gli studenti e un’occasione di arricchimentoper la collettività.