Il nuovo dirigente dell’IISS Russo si presenta e spiega come sarà il ritorno in classe – Fax 11 settembre 2021

Si chiama Adolfo Marciano il nuovo dirigente dell’IISS Luigi Russo, in servizio nell’istituto dal primo settembre scorso. Classe ’67, laureato in Lettere Moderne con il massimo dei voti, annovera ben 30 anni di attività trascorsi al servizio nel mondo della scuola: 23 da docente e 7 da dirigente. Originario di Cava dei Tirreni risiede ormai da anni a Monopoli. Della Puglia dice “Mi ha conquistato immediatamente, da quando ho iniziato a conoscerla, oramai più di venti anni fa, e di questa regione adesso amo praticamente tutto: la gente, il mare, le città, l’arte, la campagna, il cibo”. Fax lo ha incontrato per conoscere la sua idea di scuola.