Dal sogno alla realtà: gli studenti del liceo musicale IISS “Luigi Russo” al fianco di artisti professionisti in un progetto discografico — BariToday del 3 ottobre 2022

Non è utopia ma realtà che giovanissimi studenti di un liceo musicale sono al fianco di artisti professionisti in un disco uscito il 1 ottobre su tutte le piattaforme digitali. L’album si intitola “Together” e l’istituto scolastico in questione è il Liceo Musicale “Luigi Russo” di Monopoli diretto dal preside Prof. Adolfo Marciano.

Un progetto discografico, prodotto dall’etichetta pugliese Angapp Music, presentato in conferenza stampa il 1 ottobre presso l’Auditorium dello stesso liceo in Via Beccaria a Monopoli.

Per l’occasione sono intervenuti il dirigente scolastico prof. Adolfo Marciano, i tutor didattici e gli esperti coinvolti nel progetto, il team di Angapp Music, casa discografica indipendente che ha prodotto il CD e rappresentanti delle istituzioni cittadine, nonché Alceste Ayroldi, docente universitario, critico musicale e saggista.

Frutto dell’attivazione del “Jazz & Pop Music Lab” presso il “Luigi Russo” durante l’a.s 2021-22 in seguito ad un finanziamento dell’USR Puglia, la realizzazione del disco ha coinvolto le classi 3M e 4M per un totale di ventitrè alunni.