Il contenuto della circolare numero 9 è riservato.
Al personale docente e ATA
e p.c. Al Direttore S.G.A.
Al sito web
Oggetto: proclamazione sciopero
Si comunica che per l’intera giornata di lunedì 25 settembre 2023è stata proclamata un’azione di sciopero “di tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche” da C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei).
L’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, siglato il 2/12/2020 tra l’A.Ra.N e le OO.SS. rappresentative del Comparto Istruzione e Ricerca, all’art.3 comma 4 recita: “in occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.
Pertanto, tutto il personale dell’Istituto è invitato a comunicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderire o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo, compilando il
modulo al link https://forms.gle/5x6Gq9aTu49fKAEe7
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Adolfo Marciano
opi.elena