Circolare N. 91: Assemblea studentesca per venerdì 29 novembre 2019

Si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti e delle studentesse dell’I.I.S.S. “Luigi Russo” si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, dalle ore 8.30 di venerdì 29 novembre p.v. per partecipare alla manifestazione organizzata in Piazza Vittorio Emanuele da FRIDAYS FOR FUTURE.

Agli Studenti e alle studentesse dell’I.I.S.S. Luigi Russo e ai loro Genitori

Ai Docenti dell’I.I.S.S.

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Ai docenti Comes, Tralcio, Pellegrini, Indelli

Oggetto: Assemblea studentesca per venerdì 29 novembre 2019

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 e in ottemperanza agli artt. 12-13-14 del D.Lgs. n. 297 del 16.04.1994, si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti e delle studentesse dell’I.I.S.S. “Luigi Russo” si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, dalle ore 8.30 di venerdì 29 novembre p.v. per partecipare alla manifestazione organizzata in Piazza Vittorio Emanuele da FRIDAYS FOR FUTURE.

Si fa presente che si entrerà regolarmente nelle aule alle ore 8.00. I docenti della prima ora rileveranno le presenze degli alunni, e successivamente alle ore 8.30 gli studenti in corteo raggiungeranno Piazza Vittorio Emanuele per aderire alla quarta manifestazione organizzata da FRIDAYS FOR FUTURE ad una settimana dalla COP25 (United Nations Climate Change Conference), la conferenza ONU sui cambiamenti climatici che si terrà dal 2 al 13 dicembre a Madrid, in Spagna. L’intento di FRIDAYS FOR FUTURE è quello di mettere in luce l’emergenza climatica e spingere i leader politici che si incontreranno in Spagna affinché prendano misure immediate ed efficaci per contrastare la crisi climatica, dopo il sostanziale fallimento degli accordi di Kyoto e di Parigi.

Si precisa che la gestione dell’Assemblea, e quindi anche del successivo corteo e manifestazione, è affidata interamente agli Studenti e che le responsabilità dell’ordinato svolgimento della assemblea e della manifestazione sono assunte, oltre che dai Rappresentanti del Consiglio d’Istituto, dal Comitato Studentesco d’Istituto.

A conclusione della manifestazione, gli alunni rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni.

Pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO