Circolare N. 8: Somministrazione prove d’ingresso

Si comunica che nei giorni 20-21-22 settembre saranno effettuate le prove comuni d’ingresso per la valutazione delle conoscenze e delle competenze nelle classi prime e seconde dell’IISS “Luigi Russo”.

delle Classi prime e seconde IISS “Luigi Russo”

Oggetto: Somministrazione prove d’ingresso

Si comunica che nei giorni 20-21-22 settembre saranno effettuate le prove comuni d’ingresso per la valutazione delle conoscenze e delle competenze nelle classi prime e seconde dell’IISS “Luigi Russo”.

Le materie coinvolte nelle prove sono quelle afferenti all’area umanistica/storico-sociale, scientifica, lingua straniera, artistica o tecnica.

Le prove si svolgeranno, contemporaneamente, in tutte le classi prime e seconde e saranno somministrate dai docenti della disciplina specifica, previo scambio tra gli stessi, secondo il calendario riportato in allegato.

I docenti che svolgeranno assistenza alla seconda ora provvederanno a ritirare, per tempo, le prove.

Agli alunni certificati con DSA saranno concessi tempi più lunghi.

Al termine della somministrazione, le prove saranno consegnate presso gli uffici della segreteria didattica a disposizione dei docenti curricolari delle classi prime e seconde che procederanno alla loro correzione e valutazione.

Gli esiti saranno tempestivamente comunicati ai direttori dei dipartimenti per le operazioni di valutazione.

Dal 23 settembre saranno disponibili correttori e griglie di valutazione per ognuna delle prove.

Si chiede a tutti i docenti di verificare eventuali cambi di orario di servizio nei tre giorni delle prove.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993