Circolare N. 76: Partecipazione all’evento LEGALITA’/LOTTA ALLE MAFIE

Ai Docenti delle classi quinte dell’Istituto
Agli studenti e alle studentesse delle classi quinte
Alle loro Famiglie

Alla DSGA
Agli Assistenti Tecnici
Al sito web

Oggetto: Partecipazione all’evento LEGALITA’/LOTTA ALLE MAFIE

Giovedì 17 novembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 gli studenti e le studentesse delle classi quinte dell’Istituto seguiranno una conversazione in diretta streaming con il Senatore Pietro Grasso, giudice del maxiprocesso a Cosa nostra, procuratore capo di Palermo, procuratore nazionale antimafia. E’ prevista anche la partecipazione di Raphael Rossi, esperto gestione rifiuti aziende pubbliche commissariate per criminalità organizzata e la partecipazione straordinaria di Salvo Ficarra.

L’attività rientra nell’ambito dell’insegnamento trasversale di Educazione civica.

Si precisa che nel corso dell’evento la sorveglianza all’interno delle classi sarà affidata ai docenti in orario.

Al termine dell’evento, a meno che e il docente in aula non ritenga opportuno avviare un dibattito, le lezioni riprenderanno regolarmente.

Prof. Adolfo Marciano