Circolare N. 75: Matinée musicali – Collegium Musicum

Si comunica che il giorno 2 dicembre 2016, le alunne e gli alunni della classe Quinta sez. D del Liceo artistico parteciperanno, al matinée musicale del Collegium Musicum, presso il Salone degli affreschi dell’Università degli Studi di Bari (Palazzo Ateneo) al concerto “Un Mozart prima di Mozart: Giovanni Paisiello”.

Ai Sigg. Docenti dell’IISS “Luigi Russo”

Ai Genitori degli alunni classe VD Liceo artistico

Agli alunni classe VD Liceo artistico

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Al prof. Donatello Grassi

Oggetto: Matinée musicali – Collegium Musicum

Si comunica che il giorno 2 dicembre 2016, le alunne e gli alunni della classe Quinta sez. D del Liceo artistico parteciperanno, al matinée musicale del Collegium Musicum, presso il Salone degli affreschi dell’Università degli Studi di Bari (Palazzo Ateneo) al concerto “Un Mozart prima di Mozart: Giovanni Paisiello”. I solisti del Collegium Musicum (Michele Bozzi flauto, Carmine Scarpati violino, Francesca Carabellese viola, Giuseppe Carabellese violoncello) eseguiranno musiche di Giovanni Paisiello (Tre Divertimenti n. 3, n. 5, n. 6) e Wolfgang Amadeus Mozart (Due Quartetti con flauto K.285, K.298).

Gli alunni, previa puntuale compilazione e consegna dell’autorizzazione firmata dai genitori, raggiungeranno autonomamente, entro le ore 9.30, la stazione di Bari dove troveranno i docenti accompagnatori proff. Guarnieri e Insalata. Gli studenti che preferiscano partire dalla stazione di Monopoli (dove saranno presenti le docenti referenti) devono acquistare il biglietto per il treno delle ore 8.36 (arrivo a Bari ore 9.15).

Al concerto, se i tempi tecnici e le condizioni meteorologiche lo consentiranno, sarà associata, la visita al cantiere di restauro del Teatro Piccinni (c.so Vittorio Emanuele II).

Al termine della visita, i docenti accompagneranno gli studenti in stazione Centrale a Bari. Gli studenti faranno ritorno autonomamente a casa.

Tutte le attività pomeridiane di sportello e/o potenziamento sono confermate secondo i normali orari e modalità consuete.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993