Circolare N. 7: Incontro con le famiglie ospitanti degli studenti in visita in Italia per il progetto Erasmus+KA219 Eudaimonia 2016-2018

Agli alunni del Liceo Artistico e Musicale
che si sono resi disponibili ad ospitare gli studenti Erasmus
Ai loro Genitori
Ai docenti interessati
e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Incontro con le famiglie ospitanti degli studenti in visita in Italia per il progetto Erasmus+KA219 Eudaimonia 2016-2018

Il giorno lunedi 11 settembre p.v. alle ore 17.00 presso l’aula Magna della sede di via Procaccia dell’IISS Luigi Russo è convocato un incontro con le famiglie degli alunni dell’Istituto che ospiteranno gli studenti Erasmus in visita in Italia dal 2 al 6 ottobre 2017.
Si coglie l’occasione per rammentare agli interessati che il nostro Istituto ha ricevuto l’approvazione del progetto Erasmus+ biennale – KA219 Eudaimonia – Wellbeing “Partenariati strategici tra sole scuole per lo scambio di buone pratiche”, che coinvolge altre 4 nazioni europee: Finlandia, Regno Unito, Ungheria e Portogallo. Con questo progetto si vuole promuovere il benessere psico-fisico degli studenti affrontando problemi quali la demotivazione, la ridotta concentrazione e la facilità di distrazione, la dipendenza dai social media, computer, cellulari, ecc. Il progetto mira al miglioramento delle condizioni di apprendimento degli studenti ponendo al primo posto gli alunni come individui, futuri lavoratori e cittadini.
L’incontro sarà finalizzato a presentare le attività programmate per la settimana dal 2 al 6 ottobre p.v. di svolgimento del meeting e a definire i dettagli relativi all’ospitalità.
La presente è notificata ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie, al personale in indirizzo mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO
IL COLLABORATORE VICARIO