Circolare N. 69: Attivazione postazioni di BookCrossing nell’ambito dell’edizione 2022 di #ioleggoperché

Agli studenti e alle loro famiglie

Rendo noto che, nell’ambito dell’edizione 2022 di #ioleggoperché, il più grande progetto nazionale di promozione della lettura, cui quest’anno la nostra scuola ha aderito, dal 5 novembre saranno attive in entrambi i plessi del nostro istituto due postazioni di BookCrossing, dove sarà possibile durante le ore curriculari, per gli studenti e il personale della scuola, scambiarsi libri a costo zero.
Nello specifico, in via Procaccia gli studenti e i docenti che vorranno usufruirne potranno recarsi al primo piano, nello spazio antistante la Segreteria didattica, mentre in via Beccaria si potrà trovare la postazione al primo piano, vicino al laboratorio Audiovisivo e Multimediale. In ogni classe sarà affisso il regolamento cui dovrà attenersi rigorosamente chiunque voglia prendere parte allo scambio.
Si pregano pertanto i docenti di Lettere in particolare e i docenti coordinatori delle varie classi di incoraggiare gli studenti alla massima partecipazione.

Prof. Adolfo Marciano