Circolare N. 67: Partecipazione al “PROSPERO FEST” – Monopoli 13 novembre 2019

Si informano i docenti, gli alunni e, per loro tramite le famiglie, che le classi 1C e 2C  del Liceo artistico parteciperanno presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella alle attività inserite nel programma culturale “PROSPERO FEST”

Agli Alunni delle classi 1C e 2C e ai loro Genitori

Ai Docenti delle classi 1C e 2C del Liceo Artistico

e.p.c. Direttore S.G.A.

Ai proff. Pellegrini, Indelli

Oggetto: Partecipazione al “PROSPERO FEST” – Monopoli 13 novembre 2019

Si informano i docenti, gli alunni e, per loro tramite le famiglie, che le classi 1C e 2C  del Liceo artistico parteciperanno presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella alle attività inserite nel programma culturale PROSPERO FEST. Quest’anno l’iniziativa promossa dal Comune di Monopoli, dedicata  al tema “Tra le righe del presente”,  offre  spazi di riflessione su questioni salienti dei nostri giorni che ben si inseriscono, come qualificato  approfondimento, nella progettazione educativa e didattica prevista dal PTOF del nostro istituto.

Pertanto gli alunni, accompagnati dalle Prof.sse Pepe e Pesce, prenderanno l’autobus urbano alle ore 9:30 ca per raggiungere la Biblioteca Rendella dove parteciperanno all’incontro di presentazione del libro “Charlotte Salomon. I colori dell’anima”.  La tragica storia di Charlotte offre lo spunto per incentivare la riflessione sulla Shoah, sulla funzione catartica dell’arte  e sulla forza comunicativa  del fumetto.

Al termine dell’attività, previsto per le ore 11.30 circa, gli alunni faranno autonomo rientro presso le proprie abitazioni.

Tutti gli alunni partecipanti dovranno compilare l’autorizzazione allegata alla presente e consegnarla alla proff.sse Pesce o Pepe entro martedì 12/11/2019

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori e al personale in indirizzo mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO