Circolare N. 58: Richiamo ad una più assidua frequenza delle lezioni a distanza

Richiamo ad una più assidua frequenza delle lezioni a distanza

Agli studenti e alle studentesse

Ai loro Genitori

Al personale docente

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Richiamo ad una più assidua frequenza delle lezioni a distanza

Si informano le studentesse, gli studenti e le famiglie che è stata riscontrata, in maniera diffusa in tutte le classi dell’Istituto, una frequenza irregolare delle lezioni nell’arco della giornata scolastica. Molto spesso gli studenti effettuano una vera e propria selezione delle lezioni da seguire entrando e uscendo dall’aula virtuale a proprio piacimento.

Si ricorda che le lezioni a distanza hanno il medesimo valore di quelle svolte in presenza e che nell’aula virtuale, che rappresenta l’esatta trasposizione della classe, vigono le stesse regole di comportamento previste per l’attività in presenza.

Per le attività didattiche a distanza, inoltre, è stato predisposto e approvato dagli Organi Collegiali uno specifico Regolamento di disciplina.

Si ricorda che sul registro elettronico non è possibile registrare la riammissione più di una volta nel corso della giornata per cui molte ore potrebbero risultare assenze ingiustificate e concorrere al mancato raggiungimento della frequenza minima necessaria per la validità dell’anno scolastico.

Si invitano, pertanto, gli studenti a proseguire il proprio percorso di crescita e formazione partecipando con assiduità alle attività didattiche on-line, nell’attesa speranza di poter quanto prima rientrare a scuola in presenza.

Si richiede ai docenti di diffondere la presente comunicazione e di potenziare, ove necessario, un imprescindibile rapporto di collaborazione con le famiglie.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente