Circolare N. 50: “Elezioni consulta provinciale studenti – rinnovo Biennale 2021-23; Elezioni Rappresentanti di classe STUDENTI E GENITORI a.s. 2021-22”

A tutti gli studenti
Alle Famiglie
Al Personale docente
Al Personale non docente
Alla Commissione elettorale

Oggetto: “Elezioni consulta provinciale studenti – rinnovo Biennale 2021-23; Elezioni Rappresentanti di classe STUDENTI E GENITORI a.s. 2021-22”

Con la conclusione dell’anno scolastico 2020/21, è scaduto il mandato biennale di incarico per i componenti delle Consulte Provinciali Studentesche,
Conseguentemente, si rendono necessarie le elezioni dei nuovi componenti tra gli studenti di ogni singola istituzione scolastica secondaria di II grado.
I rappresentanti eletti rimarranno in carica per gli aa.ss. 2021/22 e 2022/23.
L’elezione dei rappresentanti nelle Consulte Provinciali degli studenti e quelle per il rinnovo dei rappresentanti di genitori e studenti nei Consigli di classe si svolgeranno, contestualmente, nella data stabilita dal Consiglio d’Istituto e cioè venerdì’ 29 ottobre 2021.

Le liste elettorali dei candidati per la Consulta Provinciale degli studenti vanno presentate dalle ore 9.00 del 09 ottobre 2021 alle ore 12.00 del 14 ottobre 2021 presso l’Ufficio Tecnico sito in via Procaccia 111.
Per il rinnovo dei Consigli di classe si ricorda che tutti i genitori e tutti gli alunni godono di elettorato attivo e passivo.
Gli studenti e le studentesse possono reperire tutte le informazioni utili e indispensabili per prendere parte alle elezioni consultando il sito www.spazioconsulte.it
Con successiva circolare saranno forniti ulteriori dettagli circa lo svolgimento delle votazioni.

Prof. Adolfo Marciano