Circolare N. 49: Partecipazione alle attività del Progetto BAMP

Ai docenti dell’IISS Luigi Russo

Agli alunni delle classi 3B, 4B, 5B del Liceo Artistico

Ai rispettivi genitori

e p.c al Direttore S.G.A.

alla prof.ssa A. Pellegrini

OGGETTO: Partecipazione alle attività del Progetto BAMP

Si comunica che le classi 3B, 4B e 5B del Liceo Artistico, in  continuità con quanto già realizzato nel passato anno scolastico, parteciperanno alle attività previste dal progetto BAMP, il progetto di formazione cinematografica per le scuole rivolto a studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo grado di Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise.

Il progetto  orientato alla promozione della didattica del linguaggio cinematografico favorisce la conoscenza della grammatica delle immagini  utilizzando l’opera cinematografica quale strumento educativo trasversale e rappresenta un’importante occasione di arricchimento dell’offerta formativa del nostro istituto.

Le attività si svolgeranno  presso il cinema multisala RED CARPET di Monopoli secondo il seguente calendario

• lunedì 28 ottobre – LA PARANZA DEI BAMBINI
  • lunedì 4 novembre – LA GUERRA DEI CAFONI
  • lunedì 11 novembre – IL BENE MIO

Gli studenti, accompagnati dalle docenti  Fiordaliso, Laviola, Penta, Sardella, Specchia, dopo aver effettuato la prima ora di lezione in classe si recheranno presso il cinema multisala Red Carpet utilizzando il pullman di linea (costo 1€ per ogni tratta).

Alle ore 10.00, prima della proiezione del film,  si svolgerà una breve introduzione curata dall’esperto Livio Costarella che condurrà anche il dibattito  conclusivo.

Al termine delle attività gli studenti rientreranno al plesso utilizzando il pullman di linea per poi rientrare autonomamente alle proprie abitazioni.

Tutti i partecipanti dovranno compilare e consegnare l’allegata autorizzazione firmata dai genitori alla prof.ssa Penta entro il 25 ottobre p.v.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori e al personale in indirizzo mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO