Circolare N. 402: “Saggi finali” per l’Anno Accademico 2021/2022

“Saggi finali” per l’Anno Accademico 2021/2022

A tutti i Docenti
e a tutto il personale ATA
dell’Istituto

A tutti gli studenti del Liceo Musicale
e ai loro genitori

e, per conoscenza, al Maestro Gianpaolo Schiavo
Direttore del Conservatorio di Monopoli

Carissimi,

ho tra le mani l’opuscolo appena fatto stampare dal Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli per illustrare il programma dei “Saggi finali” per l’Anno Accademico 2021/2022.

Alcuni di questi saggi, quelli del 27 maggio e del 7 Giugno, come già saprete, si svolgeranno presso il nostro Auditorium e vedranno la partecipazione di nostri studenti.

Nell’introduzione all’opuscolo, il Direttore del Conservatorio, Maestro Gianpaolo Schiavo, riserva ampio spazio ed una lusinghiera attenzione al nostro Liceo Musicale.

Mi pare degno di nota, e perciò ve lo segnalo, che il Direttore abbia voluto sottolineare il clima di “virtuoso connubio”, “significativa collaborazione” e “ritrovata sinergia proficua tra realtà didattico/musicali della città”, ossia tra il “Nino Rota” e il “Luigi Russo”.

Particolare soddisfazione mi sento di esprimere per le parole del Direttore, che in effetti colgono una delle linee di azione programmatiche più caratterizzanti perseguite dal sottoscritto, con la validissima collaborazione dello Staff e dei docenti, in questo primo anno di Dirigenza: la (ri)apertura di canali privilegiati di comunicazione e collaborazione tra il nostro Liceo Musicale e il prestigioso Conservatorio cittadino.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato.

In allegato, la copertina dell’opuscolo e l’introduzione del Direttore Schiavo.

Ad maiora, semper,

Professor Adolfo Marciano