Circolare N. 401: Visita guidata presso Mer Mec S.p.A.

Agli studenti dei CORSI SERALI
Ai docenti dei CORSI SERALI
e p.c. Alla DSGA

Oggetto: Visita guidata presso Mer Mec S.p.A.– Monopoli

Si informano gli alunni e i docenti dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica dei corsi per istruzione degli adulti che giovedì 26 maggio 2022 ore 16.30 gli studenti delle classi III, IV e V, accompagnati dai docenti Fantasia, Centrone e Corvaglia, potranno partecipare alla visita guidata presso la Mer Mec S.p.A. .
Le finalità della visita sono quelle di far acquisire agli studenti più competenze e conoscenze relative agli aspetti della sicurezza, della manutenzione e della produzione, a completamento della parte teorica già svolta in aula, così come previsto nella Programmazione Disciplinare di Classe approvata dai rispettivi Consigli.
La scelta della Mer Mec S.p.A. è motivata dalla specificità e dall’attinenza alle materie di studio e dall’importanza che la stessa azienda monopolitana riveste a livello internazionale.
Gli alunni interessati dovranno darne comunicazione al coordinatore dei Corsi Serali prof. Fantasia poiché la possibilità di partecipazione è consentita a un numero max di 30 persone e per tale motivo sarà data precedenza agli alunni della classe V MAT.
I partecipanti dovranno raggiungere autonomamente la sede della MerMec di via Conchia, 34 alle ore 16.30 puntuali ed essere già dotati di:

• elmetto di sicurezza EN397;
  • calzature di sicurezza di tipo S1;
  • mascherine FFP2.

I partecipanti dovranno, inoltre, attenersi alle disposizioni impartite dai docenti e dal personale che curerà la visita e seguire le indicazioni normative relative all’emergenza da Covid-19.

La presente vale a tutti gli effetti come incarico ai docenti accompagnatori.

Si precisa infine che le studentesse e gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa svolgeranno regolarmente lezione a scuola.

Prof. Adolfo Marciano