Circolare N. 378: attività PCTO – classe 3B LA

Attività PCTO – classe 3B L.A.

Ai docenti classe 3B del Liceo Artistico
Agli studenti classe 3B del Liceo Artistico
Alle loro famiglie
Ai docenti accompagnatori:
proff. Laviola – Gioffreda – Insalata
e p.c. Alla Direttrice S.G.A.
Al prof. Pagliarulo

Oggetto: attività PCTO – classe 3B L.A.

Si comunica ai docenti della classe 3B del Liceo artistico – indirizzo “Audiovisivo e Multimediale”, agli alunni e alle loro famiglie che lunedì 16 maggio 2022, nell’ambito delle attività relative ai Percorsi per la Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), gli studenti accompagnati dai docenti Laviola – Gioffreda – Insalata e con la guida dei sigg. Pino Mirizzi e Nicola Panaro di “Foto Archè” si recheranno nel centro storico di Monopoli per una “passeggiata fotografica”. L’attività conclude il percorso “La base della fotografia” avviato in presenza presso la sede di via Beccaria dell’IISS “Luigi Russo”.
Alunni e docenti accompagnatori si incontreranno direttamente alle ore 8:30 in piazza Vittorio Emanuele II. Successivamente si recheranno nei pressi del Castello Carlo V dove incontreranno gli esperti che li guideranno in una passeggiata nel centro storico e al porto. Potranno così mettere in pratica quanto appreso nel corso teorico e scattare fotografie che saranno utilizzate per allestire una mostra.
Alle ore 13:00 circa, al termine delle attività, gli studenti faranno rientro autonomo alle proprie abitazioni. Alla presente è allegata l’autorizzazione all’uscita che, debitamente compilata e firmata, sarà consegnata alla prof.ssa Fiordaliso entro il 14 maggio 2022.

La presente vale a tutti gli effetti come incarico ai docenti accompagnatori.

prof. Adolfo Marciano