Circolare N. 376: Monitoraggio Ministero Istruzione

Si comunica che il Ministero dell’istruzione sta effettuando un monitoraggio riguardante i fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole italiane.

Alle studentesse e agli studenti
Alle loro famiglie
Al personale docente

Oggetto: Monitoraggio Ministero Istruzione

Il monitoraggio, oltre a restituire una fotografia dei fenomeni a livello nazionale a partire da diverse prospettive, offrirà alla scuola un report sintetico personalizzato che permetterà di approfondire la situazione rispetto ai citati fenomeni.

I questionari online sono rivolti sia agli studenti e che ai docenti.

I docenti coordinatori di classe sono invitati a favorire la partecipazione e dei loro studenti al monitoraggio in parola entro il 20 maggio utilizzando il link

Si precisa che il questionario sarà compilato nel pieno rispetto dell’anonimato riconosciuto dal D.lgs n° 101/2018.

Si ringrazia per la collaborazione.

prof. Adolfo Marciano