Circolare N. 371: Scrutini finali

Scrutini finali

Ai docnti

e. p.c. Alla DSGA
Alla Segreteria didattica, per quanto di competenza

Oggetto : Scrutini finali

I Consigli di classe per gli scrutini finali relativi all’a.s. 2021/22 sono convocati presso la sede di via Procaccia 111, sotto la presidenza del Dirigente Scolastico, secondo il calendario riportato in allegato con il seguente O.d.G.:

1. Operazioni di scrutinio finale a.s. 2021/22:
    1. Validazione dell’anno scolastico;
    2. Approvazione delle valutazioni del comportamento e disciplinari per ogni singolo alunno;
    3. Scrutinio finale per ciascun alunno e delibera motivata di ammissione/non ammissione alla classe successiva ;
    4. Assegnazione del credito scolastico per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte;
    5. (per la classi seconde) Certificazione delle competenze (su modello ministeriale allegato al D.M. n. 9 del 27 gennaio 2010).
  2. Approvazione e sottoscrizione del verbale.

In caso di assenza del Dirigente Scolastico, il Consiglio sarà presieduto dal Coordinatore di classe.
I docenti che svolgono attività aggiuntive, integrative, extracurriculari previste dal PTOF e dal piano di miglioramento dovranno fornire al docente titolare della disciplina, nei vari C.d.C., elementi utili per integrare la valutazione degli studenti interessati.

Si raccomanda a tutti i Docenti, e in primis ai Coordinatori, l’attenta lettura e la puntuale applicazione della normativa in materia e in particolare del DPR 122/2009, del D. legislativo 62 del 2017 e dell’O.M. 65 del 2022.

Prof. Adolfo Marciano