Circolare N. 37: Avvio progetto in rete “Tacabanda”- “Piano triennale delle arti” d.P.C.M. 30 dicembre 2017- a. s. 2018/19

Agli Studenti del Liceo Musicale “Luigi Russo”

e alle loro famiglie

Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

prof.ssa Comes

prof. Campinopoli

Oggetto: Avvio progetto in rete “Tacabanda”- “Piano triennale delle arti” d.P.C.M. 30 dicembre 2017- a. s. 2018/19.

Si comunica a tutti gli alunni del liceo musicale e alle loro famiglie, che venerdì 26 ottobre 2018 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 si svolgerà il promo incontro del progetto in rete “Tacabanda”. Il progetto rientra nel “Piano triennale delle arti” voluto dal M.I.U.R per il triennio 2017-2018-2019 e si propone la valorizzazione e l’arricchimento del patrimonio culturale espresso dalle bande musicali, in particolare del sud barese, mediante la costituzione di una banda sinfonica formata da alunni appartenenti alle scuole che costituiscono “Una rete per la musica”.

La banda sarà diretta dal prof. Giuseppe Creatore con la collaborazione artistica dei docenti Di Lorenzo, Valenzano, Lovecchio, Bucci, Todisco e Di Chio.

L’attività si svolgerà per tutta la durata dell’anno scolastico presso il Liceo Musicale e sarà coordinata dal prof. Campinopoli. Tutti gli alunni interessati a partecipare dovranno compilare l’autorizzazione allegata alla presente e consegnarla al prof. Campinopoli entro il 26/10/2018.

Si ricorda che gli studenti partecipanti alla suddetta attività conseguiranno un attestato di partecipazione valutabile in sede di attribuzione dei crediti formativi.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

documento firmato digitalmente