Navigazione veloce

Circolare N. 29: Progetto FAI Marathon – Progetto nazionale di Cittadinanza consapevole “Apprendisti Ciceroni”

Comunico che domenica 16 ottobre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, 15 nostri studenti e studentesse saranno impegnati alle attività di Ciceroni previste nell’abito della V edizione della “Giornata FAI di Autunno” nell’ambito della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia.

Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo

Agli alunni e ai loro genitori

Oggetto: Progetto FAI Marathon – Progetto nazionale di Cittadinanza consapevole “Apprendisti Ciceroni” 

Comunico che domenica 16 ottobre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, 15 nostri studenti e studentesse saranno impegnati alle attività di Ciceroni previste nell’abito della V edizione della “Giornata FAI di Autunno” nell’ambito della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia. 

La partecipazione dell’Istituto all’iniziativa è pubblicizzata nei vari comunicati stampa istituzionali, sui social a livello nazionale attraverso opuscoli e sul sito www.fondoambiente.it (al link faimarathon.it) 

Gli studenti presteranno la loro opera come Ciceroni e guideranno i visitatori alla scoperta della Monopoli segreta e sotterranea: dalla biblioteca al castello Carlo V; effettueranno riprese foto/video; svolgeranno azioni di coordinamento, collaborazione alla sorveglianza negli ambienti per garantire il successo all’iniziativa per la quale il nostro Istituto è stato selezionato dal FAI ed ha meritato, nelle precedenti occasioni, attestazioni particolarmente lusinghiere per la serietà, la disponibilità e la qualità della preparazione degli studenti. 

Pertanto, domenica mattina 16 ottobre gli alunni indicati nell’elenco in calce si recheranno direttamente presso piazza Garibaldi entro le ore 9.30. Le proff.sse Guarnieri e Pellegrini, effettueranno attività di monitoraggio, supervisione e supporto. 

Le autorizzazioni, debitamente sottoscritte dai genitori, devono essere consegnate ai docenti referenti IMPROROGABILMENTE entro il 15 ottobre. 

Tutti gli alunni dell’IISS “Luigi Russo” saranno riconoscibili dal badge con il logo e il nome dell’Istituto. 

Gli allievi raggiungeranno e lasceranno il sito con mezzi propri ed in modo autonomo. 

Invito tutti i docenti e gli alunni dell’Istituto a partecipare alle visite previste presso la chiesa di San Nicola in Pinna (cripta del Castello Carlo V) e la cripta archeologica del Palazzo Rendella (Biblioteca comunale). L’ingresso è a “contributo libero”. Gli studenti e i docenti iscritti al FAI beneficiano di una corsia preferenziale. 

Un ringraziamento particolare va a tutti gli alunni e ai docenti che si sono impegnati con passione ed entusiasmo, responsabilità e spirito di collaborazione nell’ambito di questa importante iniziativa. 

Alunni impegnati il 16 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 circa 

  • Classe QUINTA sez. B – Pinto, D’amico, Gentile, Martellotta, Sarcinella
  • Classe QUINTA sez. D – Rubino, Colabello, Perrini, Di Nallo, D’Addabbo, Baldi, Rizzo 

La presente è notificata ai docenti, agli alunni e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Raffaele Buonsante 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993 

Allegati

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content