Circolare N. 284: CONCERTI “I SOLISTI DEL RUSSO”

A tutti i Docenti
A tutto il personale ATA
A tutti gli alunni
A tutti i genitori
dell’istituto “Luigi Russo”

Oggetto: CONCERTI “I SOLISTI DEL RUSSO”

Con la presente ho il piacere di invitare tutti Voi a partecipare alla rassegna di concerti “I Solisti del Russo” che si svolgerà nei giorni di Venerdì 8 e 29 aprile e Giovedì 19 maggio prossimi, presso l’Auditorium del Liceo Artistico, in via Beccaria, in questi orari:

Venerdì 08 aprile 2022 – h. 10:30
Venerdì 29 aprile 2022 – h. 17:30
Giovedì 19 maggio 2022 -h. 17:30.

L’iniziativa vuole costituire un momento di riflessione e approfondimento sulle caratteristiche di varie formazioni solistiche/cameristiche e su diversi repertori, che saranno affrontati dagli studenti con intenti sia di carattere divulgativo, sia di esplicazione tecnica: i concerti saranno introdotti dai nostri insegnanti Vincenzo Scarafile, docente di Teoria Analisi e Composizione, Mauro Semeraro docente di Storia della Musica, Nicolaia Lacasella docente di Letteratura Italiana.

La rassegna è rivolta non solo agli studenti del Liceo Musicale, ma anche a studenti della Scuola Secondaria di 1° grado che vogliano confrontarsi con l’esperienza del palcoscenico e della preparazione di un concerto. Possono partecipare agli eventi classi di alunni, genitori e tutti coloro che sono interessati ad assistere ad uno spettacolo nel quale musicisti e docenti colloquiano con il pubblico per la migliore comprensione delle composizioni.

La partecipazione alla rassegna è gratuita, dietro prenotazione da effettuare chiamando il Referente prof. Casciaro al numero 349 1039941.

Prof. Adolfo Marciano