Circolare N.269: Pi greco day

Lunedì 14 marzo 2022 in occasione del π DAY 2022, il Ministero dell’Istruzione con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino organizza un evento per celebrare la giornata con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica e alle discipline scientifiche.

Alle studentesse e agli studenti dell’IISS
Alle famiglie
Al personale Docente
e p.c. Alla DSGA

Oggetto: Pi greco day

L’evento consente agli studenti e alle studentesse di tutte le scuole italiane, di svolgere, il 14 marzo dalle 11.00 alle 14.00 attività online di risoluzione di quiz nella logica del problem solving.
All’iniziativa parteciperanno tutte le classi dell’Istituto in cui, nella suddetta fascia oraria, sarà presente il docente di matematica che provvederà a collegarsi alla piattaforma per lo svolgimento dell’attività online.
Le studentesse, gli studenti e i docenti che parteciperanno all’evento riceveranno un attestato di partecipazione.

Prof. Adolfo Marciano