Circolare N. 266: salone dello studente

Si informano i docenti e gli studenti della classe 5S dell’Istituto professionale – indirizzo “Servizi Socio Sanitari” – che nell’ambito delle attività di orientamento, nelle giornate dal 9 al 11 marzo 2022 si terranno incontri del Salone dell’Orientamento e delle Professioni dal titolo Healthcare.

Ai docenti della classe 5S Ist. professionale
Agli alunni della classe 5S Ist. professionale
e p.c. Alla Direttrice S.G.A.

Oggetto: salone dello studente

Tali incontri realizzati all’interno della piattaforma di orientamento Salone dello studente – Campus orienta permetteranno agli studenti, tra l’altro, di avere un focus sulle carriere professionali attraverso il racconto di chi è già professionista e si terranno dalle ore 11:30 alle ore 12:30.
Verificate le diverse offerte, sono stati selezionati i seguenti incontri:

• mercoledì 9 marzo – Career coach: medicina, professioni sanitarie, psicologia e scienze sociali;
  • giovedì 10 marzo – Emergency: cosa significa per il personale sanitario lavorare in un contesto di guerra?
  • venerdì 11 marzo – Ansia da prestazione: metodi semplici e pratici per gestirla.

I docenti in orario di servizio e gli studenti riceveranno le istruzioni e il link che sarà utilizzato per accedere agli incontri tramite mail (nomecognome@iissluigirusso.org).
Per ulteriori informazioni, contattare le docenti Tralcio e Valenti.

prof. Adolfo Marciano