Circolare N. 262: Attività relative al progetto “DIFFERENZIAMARE”

Si comunica che le attività relative al progetto “DIFFERENZIAMARE” per gli studenti delle classi seconde e per gli alunni Marco Alò e Ivan Selicati, rispettivamente delle classi 3B e 3C dell’Istituto Professionale IISS “Luigi Russo” si svolgeranno sabato 20 maggio p.v. a partire dalle ore 8.30 sino alle ore 12.00.

Ai docenti classi seconde Istituto Professionale

Agli alunni e ai genitori classi seconde Istituto Professionale

Ai docenti classi 3B e 3C Istituto Professionale

Agli alunni Marco Alò, Ivan Selicati

e.p.c.   Al Direttore SGA

Al Prof. Donato Pinto

Oggetto: Attività relative al progetto “DIFFERENZIAMARE”

Si comunica che le attività relative al progetto “DIFFERENZIAMARE” per gli studenti delle classi seconde e per gli alunni Marco Alò e Ivan Selicati, rispettivamente delle classi 3B e 3C dell’Istituto Professionale IISS “Luigi Russo” si svolgeranno sabato 20 maggio p.v. a partire dalle ore 8.30 sino alle ore 12.00.

Il progetto mira a determinare la quantità e la tipologia dei rifiuti presenti per valutare quanto la loro presenza può mettere a rischio l’equilibrio degli ecosistemi e delle specie che li abitano. Dallo stato dell’ambiente in cui viviamo dipendono molti aspetti importanti della nostra vita quali la salute, la qualità della vita, l’economia del territorio e di questo vogliamo che i nostri studenti siano coscienti.

L’attività di recupero ambientale riguarderà la costa in prossimità della scuola e verrà condotta in collaborazione con l’Ecologica Falsarano e l’Amministrazione Comunale che forniranno i guanti e tutto il necessario per l’intervento.

Gli alunni saranno accompagnati dai proff. Ciriolo, Comes, Detomaso, Lattanzio, Menga V. e Turi.

Vista la particolare attività da svolgere è consigliabile munirsi di adeguato abbigliamento. Al termine delle attività gli alunni potranno raggiungere autonomamente le proprie abitazioni.

Tutti gli alunni partecipanti devono consegnare l’autorizzazione dei genitori, allegata alla presente, ai docenti coordinatori entro venerdì 19 maggio p.v.

La presente è notificata ali docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito web della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993