Circolare N. 212: Istruzioni per la registrazione degli studenti alla piattaforma Google Suite for Education per la Didattica a Distanza

Agli alunni dell’IISS Luigi Russo

Alle loro famiglie

Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo

e p.c. al DSGA

Oggetto : Istruzioni per la registrazione degli studenti alla piattaforma Google Suite for Education per la Didattica a Distanza

Si comunica che il nostro Istituto, al fine di uniformare le metodologie sulla didattica a distanza e rendere più fluida la comunicazione e la condivisione di contenuti e materiale didattico, ha attivato la piattaforma Google Suite for Education, piattaforma integrata di strumenti per l’attivazione di classi virtuali (Classroom) e lezioni online (Meet), e per la condivisione di contenuti (Drive), documenti (Doc), fogli di calcolo (Fogli), Presentazioni e test (Moduli).

Si informano le famiglie che tutte le studentesse e gli studenti dell’istituto sono registrati nella GSUITE con nomecognome@iissluigirusso.org.

Ad esempio l’alunno Mario Rossi è registrato con mariorossi@iissluigirusso.org. la presenza di spazi per cognomi composti o caratteri con accenti nel cognome viene eliminata. Per alcuni alunni in caso di omonimia è stato aggiunta la data di nascita  (x) nomecognomex@iissluigirusso.org, ma i suddetti sono stati avvertiti.

La password di accesso per i servizi Google è il CODICE FISCALE scritto in maiuscolo. Tutti gli utenti saranno obbligati a cambiarla al primo accesso.

Sulla base delle informazioni raccolte durante i consigli di classe la maggior parte delle classi sono state iscritte alla piattaforma e stanno lavorando con tale modalità. I docenti stanno seguendo l’iscrizione dei loro alunni a GOOGLE CLASSROOM, accessibile dal sito https://classroom.google.com/, si invitano pertanto ancora una volta le famiglie a controllare il registro elettronico e seguire le iscrizioni alla piattaforma e le attività dei loro figli.

#LaScuolaNonSiFerma ma mai come in questo momento ha bisogno della collaborazione delle famiglie!

Tutti i docenti dell’istituto sono registrati nella GSUITE con nomecognome@iissluigirusso.org, per cui sono contattabili via mail a tale indirizzo.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO