Circolare N. 21: Elezione dei rappresentanti nel Parlamento Regionale Giovanile

Elezione dei rappresentanti nel Parlamento Regionale Giovanile

A tutto il personale della scuola
Agli ALUNNI- DOCENTI
e.p.c. Direttore SGA

Oggetto: Elezione dei rappresentanti nel Parlamento Regionale Giovanile.

Si comunica che il Consiglio Regionale della Puglia, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il Laboratorio di Comunicazione e Progetti Culturali “Farm” organizza, come ogni anno, le elezioni per il rinnovo del Parlamento Regionale dei Giovani.
Tale organo nasce con lo scopo di sensibilizzare i giovani ai problemi della politica ed avvicinarli alle istituzioni e consta di quaranta parlamentari, eletti nei 18 distretti in cui è divisa la Regione Puglia.
Si precisa che possono candidarsi solo gli studenti che abbiano già compiuto il sedicesimo anno di età e che le candidature dovranno essere presentate in Segreteria Didattica della nostra scuola entro e non oltre Lunedì 10 Ottobre 2016, utilizzando il modulo scaricabile dal sito www.parlamentogiovanipuglia.org
Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza a favore di un candidato del proprio collegio e non di altri collegi.
Le elezioni si terranno nella nostra scuola in data Lunedì 24 Ottobre 2016 secondo il programma di seguito specificato:
Ore 9,00-10,00: Operazioni di voto, spoglio e consegna del verbale alla Commissione Elettorale a cura del presidente del seggio elettorale costituito nelle singole classi e sotto la supervisione del docente in orario di servizio.
Si precisa che al termine delle attività di voto riprenderanno regolarmente le attività didattiche secondo il normale orario delle lezioni.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Prof. Vincenzo d’Amelj Melodia
La presente è notificata ai docenti, agli alunni e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993