Navigazione veloce

Circolare N. 204: “Decoro” nell’abbigliamento

“Decoro” nell’abbigliamento

Alle studentesse e agli studenti
Alle loro Famiglie
Al personale Docente

Oggetto: “Decoro” nell’abbigliamento

Si ricorda che il decoro nell’abbigliamento e nella cura della persona fisica costituiscono aspetti significativi del nostro modo di essere e rapportarci con gli altri.
Si invitano, pertanto, le studentesse e gli studenti a rispettare quanto previsto dal Regolamento di Istituto che recita:
“Gli Studenti devono rispettare l’Istituzione Scolastica adottando un abbigliamento sobrio, decoroso, pulito e ordinato. Non sono appropriati: abiti scollati o eccessivamente sbracciati; pantaloni a vita bassa o che lascino scoperti indumenti intimi; minigonne, abiti attillati o
trasparenti, short, pantaloncini, abbigliamento con scritte o immagini offensive o volgari. In classe non è consentito indossare il copricapo.” (Art. 2 c. 9)
Si ribadisce quindi che la scelta di un abbigliamento consono all’ambiente scolastico è una forma di rispetto e di decoro sia verso i docenti, sia verso i compagni di classe, sia verso l’istituzione scolastica.
Si comunica, inoltre, che in caso di mancata osservanza del regolamento citato si provvederà all’applicazione delle sanzioni disciplinari previste.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Adolfo Marciano

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content