Circolare N. 196: Ulteriori disposizioni in materia di prevenzione del COVID-19: Sorveglianza sanitaria e riammissione a scuola degli studenti che hanno soggiornato nelle regioni del nord interessate dalla diffusione del virus.

Agli Studenti dell’IISS “Luigi Russo” e alle loro famiglie

Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Ulteriori disposizioni in materia di prevenzione del COVID-19: Sorveglianza sanitaria e riammissione a scuola degli studenti che hanno soggiornato nelle regioni del nord interessate dalla diffusione del virus.

Con riferimento all’oggetto, si ricorda, ancora una volta, l’invito del Presidente della Regione Puglia, rivolto a tutti e quindi anche a studenti, docenti e personale che sia rientrato in Puglia proveniente dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e che vi abbia soggiornato negli ultimi 14 giorni, a comunicare la propria presenza nel territorio della Regione Puglia al proprio medico di medicina generale o alla ASL.

Nell’accertata presenza di studenti rientrati dalle suddette regioni negli ultimi quattordici giorni, se gli stessi dovessero decidere, col supporto del proprio medico di medicina generale, la permanenzadomiciliarefiduciariacon sorveglianza sanitaria attiva (cd. quarantena), al rientro a scuola, presentandosi con certificato del medico curante, potranno avere il riconoscimento dell’utilità dei giorni di assenza ai fini della validità dell’anno scolastico.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente