Circolare N. 180: Calendario delle attività artistiche – prove d’orchestra

si riporta il calendario degli impegni per le prove d’orchestra per le classi accorpate 1M e 2 M

A tutti i Docenti del LICEO MUSICALE

Agli studenti del Liceo musicale e alle loro famiglie

e. p.c.  Al Direttore SGA

Oggetto: Calendario delle attività artistiche: prove d’orchestra

In vista dei numerosi impegni artistici degli studenti del Liceo Musicale, di cui si è data informazione con la circolare n. 168 del 5 maggio 2014, si riporta di seguito il calendario degli impegni per le prove d’orchestra:

CALENDARIO PROVE ORCHESTRA

classi accorpate 1a M e 2a M

DATE ORARI
Martedì 13/05/2014 Dalle ore 11,50 alle ore 13,30
Mercoledì 14/05/2014 Dalle ore 10,00 alle ore11,30 (prove generali concorso)
Venerdì 16/05/2014 Dalle ore 11,50 alle ore13,30
Lunedì 19/05/2014 Dalle ore 10,00 alle ore11,30 (prove generali concerto serale)
Martedì 20/05/2014 Dalle ore 11,50 alle ore13,30 (prove generali rassegna Conversano)

Preme ricordare a tutti i docenti curriculari e ai genitori degli studenti che le attività artistiche in tale indirizzo di studi sono obbligatorie e vanno di pari passo con le attività didattiche.

Per cui, i sigg.ri docenti eviteranno di sovraccaricare di compiti gli studenti, programmeranno eventuali verifiche improcrastinabili concordandole con gli stessi allievi, evitando le date dei concerti e delle prove, favorendo, in ogni caso, le attività concertistiche e lo svolgimento delle prove.

Nel considerare le attività artistiche prioritarie rispetto ad ogni altro impegno personale degli studenti, i sig.ri genitori vorranno rendersi disponibili, per quanto possibile, a sostenere tali attività artistiche, non solo economicamente, come hanno sempre fatto, ma anche con la loro presenza nei concerti e la loro disponibilità nei trasferimenti, ove la scuola non vi abbia già provveduto con proprie risorse.

Ringrazio tutti per la collaborazione e Vi invito a seguire le attività concertistiche dei nostri ragazzi.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante