Circolare N. 158: Piano per la formazione dei docenti per l’Educazione Civica L. n. 92/2019. Formazione “a cascata” nell’Istituto.

Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo

e. p.c. Al Direttore SGA

Oggetto: Piano per la formazione dei docenti per l’Educazione Civica L. n. 92/2019. Formazione “a cascata” nell’Istituto.

A conclusione del Corso di Formazione per l’Educazione Civica frequentato dai docenti segnalati dall’Istituto alla Scuola Polo, prende avvio la seconda fase del Piano relativa alla formazione “a cascata” negli Istituti. Tale fase, che coinvolgerà l’intera comunità educante, mira a facilitare la realizzazione di progetti multidisciplinari per dare effettiva concretezza alla trasversalità che l’insegnamento richiede.

I docenti che hanno frequentato il percorso formativo condivideranno con i propri colleghi le conoscenze apprese e i materiali ricevuti, nel corso di due incontri che si svolgeranno secondo il calendario riportato in allegato.

Gli incontri si svolgeranno in videoconferenza mediante l’utilizzo dell’ applicazione Meet della piattaforma G- suite.

La presente Circolare è notificata ai docenti mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente