Circolare N. 138: Criteri di precedenza nell’accettazione delle iscrizioni ai quattro indirizzi del Liceo Artistico per l’anno scolastico 2023/2024

A tutti gli studenti
del secondo anno di Liceo Artistico

Ai loro genitori

Al Referente
Prof. Pagliarulo

All’Albo on line
Al sito web

Oggetto: Criteri di precedenza nell’accettazione delle iscrizioni ai quattro indirizzi del Liceo Artistico per l’anno scolastico 2023/2024

Con la presente si rende noto che le preferenze riguardo all’indirizzo da frequentare nel triennio, tra quelli attivati nel Liceo, saranno esaudite in base alla disponibilità dei posti e ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di Istituto del 21 Dicembre 2022, con delibera 5/2: “In caso di eccesso di domande rispetto alla disponibilità dei posti, si opererà una selezione considerando la media aritmetica di tutti i voti conseguiti dall’alunno nello scrutinio finale dell’anno scolastico 2022/2023; la precedenza sarà assegnata all’alunno con la media più alta. Nel caso non fosse possibile accontentare la prima scelta, si passerà a considerare la seconda, sempre con i criteri appena indicati, quindi la terza e infine la quarta. Nel caso non venisse formulata alcuna preferenza, o venissero indicate solo alcune preferenze, la prima e la seconda, ad esempio, e queste non potessero essere accolte, l’assegnazione a uno degli indirizzi avverrà d’ufficio, da parte del Dirigente scolastico”.

Prof. Adolfo Marciano