Circolare N. 108: Organizzazione delle attività didattiche con validità dal 22 febbraio 2021 al 5 marzo per i corsi diurni

Si comunica che, come da ordinanza regionale n. 56 del 20 febbraio u.s., nel periodo compreso tra il 22 febbraio e fino al 5 marzo 2021 e, comunque, fino a nuova disposizione, si adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI)

Agli studenti dei corsi diurni e alle loro famiglie

e.p.c.  Al Direttore S.G.A.

Personale ATA

Oggetto: Organizzazione delle attività didattiche con validità dal 22 febbraio 2021 al 5 marzo per i corsi diurni

Con riferimento all’oggetto, si comunica che, come da ordinanza regionale n. 56 del 20 febbraio u.s., nel periodo compreso tra il 22 febbraio e fino al 5 marzo 2021 e, comunque, fino a nuova disposizione, si adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), secondo quanto previsto dal DM 89/2020 recante l’adozione delle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 n. 39.

Si riserva – sulla base di esplicita dichiarazione espressa una sola volta durante l’intero periodo mediante compilazione, da parte di uno dei genitori, del form al presente indirizzo https://forms.gle/qzLgcUGXAyV9q5D86 improrogabilmente entro le ore 14,00 del 21 febbraio 2021 – l’opportunità di svolgere attività didattica in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali (alunni H, DSA e BES dotati di PEI o di PdP), garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Resta valido l’orario delle lezioni in vigore.

Il personale docente è tenuto al rispetto del proprio orario di servizio programmato; tutti i docenti svolgeranno le attività didattica del curricolo mattutino da scuola.

Le esercitazioni di musica d’insieme del Liceo Musicale, così come le lezioni di strumento musicale, si svolgeranno a distanza. Trattandosi di attività pomeridiane e, nell’ottica di garantire minor presenza a scuola, i docenti potranno svolgere le lezioni anche da casa.

La presente Circolare è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente