Navigazione veloce

Circolare N. 103: Proclamazione sciopero per venerdì 2 dicembre 2022

Proclamazione sciopero per l’intera giornata del 2 dicembre 2022

A TUTTO IL PERSONALE
DOCENTE E A.T.A.

ALLA DSGA

AL SITO WEB

Oggetto: Proclamazione sciopero.

Si comunica che, per l’intera giornata del 2 dicembre 2022, è previsto uno sciopero generale proclamato da:

  • Adl Varese, Cib Unicobas, Cobas scuola Sardegna, Confederazione Cobas, Cub (con adesione Cub Sur), Sgb, SI Cobas, Usb, Usi Cit (con adesione Usi Lel e Usi Educazione) e adesione di ORSA Organizzazione sindacati autonomi di base e Sial Cobas: “sciopero generale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale”;
  • Usi-Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 (con adesione di Usi Ait scuola e Usi Surf): “sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici di qualsiasi forma compresi tirocinanti, apprendisti e in somministrazione”;
  • Cobas Scuola: sciopero personale docente, educativo ed ata delle scuole di ogni ordine e grado”;
  • Usb PI in adesione allo sciopero della confederazione USB: “sciopero di tutti i lavoratori del pubblico impiego e della scuola, compresi i lavoratori e le lavoratrici precari/e di qualsiasi tipologia contrattuale (interinali, lsu, ltd);
  • Sgc – Sindacato generale di classe, Al Cobas, LMO – Lavoratori Metalmeccanici organizzati, SOA Sindacato Operai Organizzati: “sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale dalle 00:01 alle 23:59”.

L’ art. 3, comma 4, dell’ “ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE IN CASO DI SCIOPERO” siglato il 2 Dicembre 2020 tra l’ARAN e le OO.SS. rappresentative del Comparto, recita:
“in occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e- mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.

Pertanto tutto il Personale dell’Istituto è tenuto a comunicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderire o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

Tale comunicazione va resa utilizzando il form reperibile al seguente link https://forms.gle/Y69guXjfN8JDUYVQ9 entro e non oltre le ore 18,00 di mercoledì 30 novembre 2022.

Il Dirigente Scolastico 

Prof. Adolfo Marciano

Allegati

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content