Circolare N. 1: Convocazione Collegio dei Docenti – 2 Settembre 2013

Ai sigg.   INSEGNANTI dell’I.I.S.S.
e.p.c.  Al Direttore S.G.A.
All’Assistente Tecnico sig. Lippolis

Oggetto: Convocazione Collegio dei Docenti

Il Collegio dei Docenti dell’I.I.S.S. è convocato in seduta ordinaria lunedì 2 settembre 2013 alle ore 9.30, presso l’Aula Magna della sede di via C. Beccaria nc., con il seguente o.d.g.:
  1. Insediamento del Collegio Docenti a.s. 2013-14
  2. Saluto del Dirigente Scolastico
  3. Proposta  organizzativa  d’Istituto  –  Criteri  di  attribuzione  e  numero  dei  docenti  cui  affidare  le Funzioni strumentali al POF; tipologia di incarichi e commissioni da istituire. Scadenza candidature.
  4. Piano  Annuale  delle  Attività  –  Programmazione  delle  attività  collegiali  annuali  (Collegi,  consigli  di classe,  valutazioni  periodiche,  scrutini,  incontri  scuola-famiglia,  ecc.).  Calendario  delle  attività  del mese di settembre.
  5. Calendario scolastico – Inizio delle lezioni – Suddivisione dell’.a.s. in trimestri o quadrimestri.
  6. Nomina dei Coordinatori di Dipartimento: compiti e funzioni.
  7. Delibera  circa  l’iscrizione  di  alunni  ripetenti  la  stessa  classe  per  la  terza  volta  (art.  182  D.Lgs. 297/1994).
  8. Criteri e priorità nella sostituzione dei colleghi assenti.
  9. Programmazione formazione in servizio.
  10. Comunicazioni varie.

prof. ing. Raffaele Buonsante