Cancellate subito i voti bassi al ragazzo dislessico

Il Tar di Milano annulla i voti bassi assegnati a uno studente dislessico al primo quadrimestre, perché la scuola non ha predisposto il Piano didattico. La famiglia soddisfatta e l’ordinanza fa giurisprudenza.

L’ordinanza del Tar è rivolta, scrive Il Corriere della Sera, a una scuola in provincia di Lodi che ha avuto imposto la cancellazione dei voti bassi, scritti e orali, di uno studente di 14 anni con disturbi dell’apprendimento (Dsa, cioè dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia). Per i giudici la scuola non avrebbe provveduto a predisporre il Piano didattico personalizzato.

Leggi l’articolo