Boom di iscrizioni al serale del “Luigi Russo” — SudEst online del 27 dicembre 2021

Mancano pochi giorni al 4 gennaio, data a partire dalla quale sarà possibile effettuare le iscrizioni alle scuole per l’anno 2022/2023.

Si susseguono, Covid permettendo, gli Open day di presentazione e ogni Istituto è in febbrile attesa di verificare se queste attività di accoglienza avranno il successo sperato.

Successo che, è inutile dirlo, si misurerà soprattutto in termini di incremento delle iscrizioni alle classi prime.

Qualcuno, però, i calcoli già può farli, e può anche ritenersi molto soddisfatto dei risultati.

Stiamo parlando dell’IISS “Luigi Russo” di Monopoli.

L’Istituto diretto da Adolfo Marciano comprende nella propria offerta formativa, oltre a un Liceo Artistico, a un Liceo Musicale e ad un Istituto professionale, anche dei corsi serali per adulti e studenti lavoratori.

La finestra di iscrizione a tali corsi per l’anno scolastico 2021/2022 si è chiusa definitivamente il 23 dicembre scorso, ed è quindi adesso possibile tirare le fila e, come anticipato, il bilancio risulta ampiamente positivo.

Secondo i dati raccolti ed elaborati dall’Istituto, il numero dei “nuovi iscritti” ai corsi per il 2021/2022 supera quasi del 34,65%, più di un terzo dunque, il numero dei “nuovi iscritti” per l’anno precedente, il 2020/2021.

Particolarmente netto l’aumento percentuale (30,30%) dei nuovi iscritti nell’indirizzo MAT: Manutenzione e assistenza tecnica, ma appare soddisfacente anche l’incremento del secondo indirizzo: Servizi sociosanitari.