Alla scoperta della Chiesa di San Leonardo e del Museo della Confraternita di San Giuseppe — SudEst online del 26 aprile 2022

Le studentesse e gli studenti del Liceo Artistico e del Liceo Musicale dell’ IISS “Luigi Russo” di Monopoli apriranno, ancora una volta, le porte del Museo della Confraternita di San Giuseppe presso la chiesa di San Leonardo, nel centro storico della città.

Dopo il successo della tre giorni dello scorso autunno, la Confraternita di S. Giuseppe ha richiesto la partecipazione attiva dell’IISS “Luigi Russo” al programma civile dei festeggiamenti per la ricorrenza di S. Giuseppe, patrono dei lavoratori. Dal 28 Aprile al 1 Maggio la chiesa di S. Leonardo vivrà, infatti, il triduo di preparazione e la Festa liturgica dedicata al Santo.

Sabato 30 Aprile, dalle 19.15 alle 20.15, gli studenti del Liceo Artistico faranno da guide ai visitatori nella chiesa di San Leonardo e nel Museo della Confraternita. Dalle 20.15 alle 21.00 gli studenti del Liceo musicale eseguiranno un concerto per archi, pianoforte e voce nella navata centrale della chiesa.