Il contenuto della circolare numero 9 è riservato.
Ai candidati alla frequenza del primo anno
del Liceo Musicale
Ai genitori/tutori dei candidati
All’Albo on line
Bandi e gare
Alla Home page del
Sito istituzionale
OGGETTO: Iscrizione al Liceo Musicale – I.I.S.S. “L. Russo” – a.s. 2024/25 – PROVA DI AMMISSIONE FREQUENZA DEI LICEI MUSICALI: CONDIZIONI PREVISTE DALLA NORMA ISTITUTIVA
Il Regolamento recante “Revisione dell’assetto ordinamentale, organizzativo e didattico dei licei”, emanato il 15.03.2010 con D.P.R. n. 89, stabilisce, all‟art. 7 comma 2, che “l’iscrizione al percorso del liceo musicale (…) è subordinata al superamento di una prova preordinata alla verifica del possesso di specifiche competenze musicali”.
Tutti gli studenti che si iscrivono al Liceo Musicale per l’anno scolastico 2024/2025 sono pertanto tenuti ad affrontare una prova di verifica preliminare per accertare il possesso delle competenze musicali pregresse. Il superamento di tale prova è condizione imprescindibile e obbligatoria per l’ammissione all’effettiva frequenza.
Qualora lo studente candidato alla frequenza del Liceo Musicale non dovesse superare detta prova, avrà facoltà di far valere la 2a opzione indicata sulla domanda all’atto dell’iscrizione.
Per ulteriori informazioni circa i criteri di valutazione e le modalità di svolgimento delle suddette prove, si rimanda alla circolare riportata in allegato.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Adolfo Marciano
Prot. 0000010/U del 02/01/2024 11:03
opi.elena