Circolare N. 109: Progetto RtpB – Rethink Public Buildings

Somministrazione a docenti e alunni di un questionario per stabilire una scala di priorità di intervento di riqualificazione energetica sugli edifici mediante analisi comparativa.

Prot. N° 943/C42

Al Personale ATA

Agli Alunni

e p.c.  Al D.S.G.A.

ALBO Pretorio on-line

Oggetto: Progetto RtpB – Rethink Public Buildings

Si porta a conoscenza dei docenti e degli alunni che nell’ambito del progetto in oggetto, allegato in copia, è prevista la somministrazione a docenti e alunni di un questionario per stabilire una scala di priorità di intervento di riqualificazione energetica sugli edifici mediante analisi comparativa. Tale analisi, condotta sul territorio di Monopoli, prenderà in considerazione gli istituti di istruzione secondaria superiore e consisterà nell’attuazione della procedura di authoring sulle stesse, nella somministrazione agli utenti di un questionario sulle possibili problematiche riconducibili a mal funzionamenti del sistema edificio-impianto, nella compilazione di una check list e nell’analisi termografica esterna.

I docenti e il personale ATA, collegandosi al sito www.rethinkbum.com, potranno compilare il questionario rispettivamente per la sezione Docenti e ATA. Gli alunni, per la compilazione del questionario, saranno portati, una classe per volta, in laboratorio di informatica e guidati dal docente alla compilazione.

per il DIRIGENTE SCOLASTICO

f.to  prof. Donato Pinto