Circolare N. 32: “Giovani in Consiglio”

Anche per il prossimo biennio, 2022/2024, sarà attuato il progetto “Giovani in Consiglio”, che prevede la presenza negli spazi istituzionali di giovani del triennio conclusivo della Scuola secondaria di II grado.

Alla Commissione elettorale di istituto

A tutti gli studenti

Ai genitori di tutti gli Studenti
A tutti i Docenti

All’Albo on line
Elezioni Organi collegiali

Oggetto: “Giovani in Consiglio”

La possibilità di vivere questa esperienza viene offerta a 46 studenti pugliesi, due per ciascun ambito territoriale.
Gli studenti che intendano partecipare al progetto devono presentare la propria candidatura su apposito modulo da richiedere alla Commissione elettorale di Istituto.
Il modulo va compilato e riconsegnato in Segreteria studenti non più tardi di Mercoledì 5 Ottobre prossimo.

I candidati saranno inseriti in una lista unica per Ambito territoriale, che sarà sottoposta al voto degli studenti di tutte le scuole dell’Ambito.
Le votazioni si svolgeranno, nella nostra scuola, il giorno 24 Ottobre, dalle 9 alle 10, contestualmente alle votazioni per i rappresentanti in Consiglio di classe, Consiglio di istituto e Consulta provinciale degli studenti.
Si potrà esprimere 1 (una) sola preferenza e solo per un candidato del nostro ambito territoriale.
Alle votazioni parteciperanno gli alunni di tutte le classi della scuola mentre, lo ricordo, a candidarsi potranno essere solo gli alunni delle classi terze, quarte e quinte.
Per ulteriori informazioni si allega la nota prot. 39323 del 13/9/2022 dell’USR e si invita a rivolgersi al Presidente della Commissione elettorale di Istituto prof. Alberto Papa.

Prof. Adolfo Marciano