Circolare N. 392: Assemblea Sindacale Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda

Si comunica che le OO.SS. in oggetto hanno indetto un’assemblea sindacale dei lavoratori (personale Dirigente Scolastico, Docente, Educativo e ATA), di tutte le Istituzioni scolastiche delle province di Bari e Bat.

A tutto il personale
Docente e ATA

Oggetto: Assemblea Sindacale Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda

L’assemblea si terrà contemporaneamente presso ciascuna scuola della regione Puglia, martedì’ 24 Maggio 2022 dalle ore 11,00 alle ore 13,00 sui canali YouTube e Facebook dei sindacati e seguirà il seguente ordine del giorno monotematico:

• Sciopero nazionale del 30 maggio 2022 – Decreto legge n. 36 del 30/04/2022 “ Sempre e solo per decreto, la scuola non merita tutto questo”

In ciascuna scuola interverranno, a distanza, i cinque segretari generali provinciali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda.

Il personale interessato dovrà comunicare la propria volontà di partecipazione all’assemblea entro le ore 9.00 del 21 maggio p.v. utilizzando il modulo reperibile al seguente link https://forms.gle/qQ8MDXHmZQZwqyCJ6

La sede dell’assemblea sarà individuata in base al numero delle adesioni pervenute.

Si ricorda che l’art. 23 del CCNL 2018 stabilisce che “ I dipendenti hanno diritto a partecipare, durante l’orario di lavoro, ad assemblee sindacali (…) per n. 10 ore pro capite in ciascun anno scolastico, senza decurtazione della retribuzione”, per cui si invita il personale a verificare il numero di ore già utilizzato.

Si precisa, inoltre, che la dichiarazione di adesione presentata dal personale è utilizzata ai fini del computo del monte ore individuale ed è irrevocabile.

Prof. Adolfo Marciano