Circolare N.303: Giornata del Mare e della Cultura Marinara

L’Istituto “Luigi Russo” aderisce alla “Giornata del Mare e della Cultura Marinara”, organizzata dalla Lega Navale Italiana, sezione di Monopoli, su iniziativa della Direzione Marittima di Bari e in collaborazione con il locale Ufficio Circondariale marittimo.

Agli studenti delle classi
VB e VD del Liceo Artistico

VM Liceo Musicale

VA e VB Professionale MAT

VS Professionale SSS

Ai loro genitori
Ai loro docenti

Alla Referente di istituto per l’Orientamento
Professoressa Maria Antonietta Valenti

Alla Referente per l’iniziativa
Professoressa Ornella Penta

Al Presidente della Lega Navale Italiana di Monopoli
Geom. Angelo Alò

Oggetto: Giornata del Mare e della Cultura Marinara

L’evento si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 del 7 Aprile prossimo, negli spazi di Cala Curatori, a Monopoli, presso la sede della Lega navale.
Scopo dell’iniziativa è quello di diffondere e sviluppare nei giovani l’interesse e l’amore per la cultura del mare e le molteplici attività, sia lavorative che di sport e di svago, che l’ambiente marino può ospitare.
L’incontro, infatti, sarà articolato in due momenti: il primo di “Orientamento” per gli studenti ai mestieri del mare e della marineria, a cura del personale della Capitaneria di Porto di Monopoli; il secondo di avvicinamento alla pratica sportiva della vela, con gli istruttori della Lega
Navale.
Le classi in indirizzo si muoveranno dalle rispettive sedi, per raggiungere Cala Curatori, alle ore 9, all’inizio della seconda ora, e rientreranno in classe al termine dell’iniziativa, accompagnati e vigilati dai docenti indicati di seguito, per i quali la presente costituisce formale incarico:

• Sede via Beccaria (VB e VD Artistico): Prof.sse Penta, Valenti e Laviola.
  • Sede via Procaccia (VA MAT, VB MAT, V SSS, VM): Proff. Deserio, Raimondi, Cavalera, Turi, Barbarito, Corbacio, Maccuro.

Il prof. Pagliarulo per la sede di via Beccaria e la Prof.ssa Comes per quella di via Procaccia provvederanno alle sostituzioni e agli adattamenti di orario che si rendessero necessari.

Prof. Adolfo Marciano