Circolare N. 226:Incontro in diretta streaming in occasione del “Giorno del Ricordo”

Giovedì 10 febbraio 2022 a partire dalle ore 10,00 le studentesse e gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno ad un incontro in live streaming su piattaforma Google Meet dal titolo Le foibe. Un percorso per identificare, valutare, organizzare le informazioni.

Alle studentesse e agli studenti delle classi
1B 1C 1D 2A 2B 2C 2D 4B 5B 5D
del Liceo Artistico
1M 2M 3M 4M 5M
del Liceo Musicale
2S 5S 2A 3A 4A 5A 3B 4B 5B
dell’Istituto Professionale
Alle famiglie
Al personale Docente
e p.c. Alla DSGA

Oggetto: Incontro in diretta streaming in occasione del “Giorno del Ricordo”

L’incontro, della durata di circa un’ ora, prevede un approfondimento su una delle più dolorose e drammatiche pagine della Seconda Guerra Mondiale e sull’istituzione del “Giorno del Ricordo”.
L’ incontro mira a presentare alcuni fra i più importanti strumenti per una corretta ricerca bibliografica e per lo sviluppo del pensiero critico, un’abilità chiave sull’alfabetizzazione mediatica e informativa
Si precisa che nel corso dell’evento la vigilanza all’interno delle classi sarà affidata ai docenti in servizio.

Al termine dell’evento, a meno che e il docente in aula non ritenga opportuno avviare un dibattito, le lezioni riprenderanno regolarmente.

Prof. Adolfo Marciano