Circolare N. 197: uso distributori automatici

A partire da Venerdì 14 Gennaio sarà attivo nelle due sedi dell’Istituto il servizio di distributori automatici di bevande e alimenti.

A tutto il personale
Docente e ATA

A tutti gli alunni
Ai loro genitori

Al sito Web
Disposizioni del Dirigente

Oggetto: uso distributori automatici

Due distributori saranno ubicati nella sede di via Beccaria, all’ingresso, e quattro nella sede di via Procaccia: uno nella sala Docenti e altri tre al piano terra , nell’ingresso lato sinistro.
L’accesso ai distributori da parte degli studenti sarà disciplinato dalle seguenti regole:

1. Agli alunni è assolutamente vietato servirsi del distributore posto nella sala Docenti della sede di via Procaccia.
  2. Non è permesso sostare nei pressi dei distributori oltre il tempo strettamente necessario né creare  situazioni di assembramento, confusione e disordine.
  3. Anche nei pressi dei distributori vanno rigorosamente osservate le norme di distanziamento personale e l’uso della mascherina.
  4. Prima e dopo l’uso dei distributori, gli utenti dovranno disinfettare accuratamente le mani utilizzando i dispenser di gel appositamente collocati in prossimità dei distributori stessi.
  5. Le pulsantiere dei distributori verranno igienizzate all’inizio e alla fine della giornata di lezioni e ad ogni ora dai Collaboratori scolastici.
  6. I Docenti non consentiranno l’uscita contemporanea di più di un alunno da ciascuna classe, né consentiranno che lo stesso alunno esca più volte durante la loro ora di lezione, per qualsiasi motivo.
  7. I docenti e tutto il personale scolastico sono tenuti a mettere a conoscenza il Dirigente e i Referenti di sede di qualunque situazione che violi le presenti prescrizioni, per i provvedimenti di competenza.
  8. È assolutamente vietato manomettere o comunque utilizzare in maniera impropria i distributori.

Prof. Adolfo Marciano